Sport Health

I nostri muscoli sono responsabili del movimento….

  • CERVICALGIE
  • LOMBALGIE
  • STIRAMENTI
  • TENDINITI
  • FASCITI
  • DOLORI
  • MUSCOLARI

I nostri muscoli sono responsabili del movimento e controllano la circolazione venosa, linfatica e la temperatura corporea, per questo la loro incapacità funzionale causa vari sintomi.
Quando i muscoli  si infiammano, lo spazio tra essi e la pelle viene ridotto limitando la circolazione del fluido linfatico.
Questa pressione sui ricettori del dolore sottostanti la pelle provoca la sensazione di dolore conosciuta come mialgia o dolore muscolare.
Per questo è nata l’idea di curare i muscoli per attivare il processo naturale di guarigione del corpo attraverso l’applicazione di bende elastiche adesive estensibili  Esse sono idrorepellenti e non rilasciano sostanze farmacologiche. Sono ideali per postumi da distorsioni, distrazioni, fratture in seguito a interventi, bendaggi, massaggi  e trattamenti.
Si utilizzano secondo il principio del taping Neuromuscolare, una tecnica correttiva, meccanica e sensoriale, che favorisce una migliore circolazione sanguigna nell’area da trattare.
Il Taping Neuromuscolare con benda elastica adesiva permette la totale libertà di movimento, facilitando il processo naturale di guarigione in tantissime patologie. Infatti, la superficie corporea coperta dal taping, forma delle convoluzioni nella pelle che aumentano lo spazio interstiziale. Appena il corpo si muove, il tape funziona come una pompa stimolando continuamente la circolazione linfatica. Quando la tecnica riduce la pressione locale sui recettori del dolore, esso si dovrebbe ridurre.
Le applicazioni del bendaggio possono aiutare a ridurre l’infiammazione, la fatica muscolare, ridurre il dolore, aumentare la ROM, correggere la postura, ridurre la possibilità di infortuni ed infine permette al sistema muscolare di aiutare il corpo ad “auto guarirsi” biomeccanicamente.

Contattaci allo 0331 245581
Via Montello 15/A Gallarate (VA)

Clicca per commentare

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai Su