Eventi

1° Campionato Nazionale Giovanile Interdisciplinare

camp giovanile Fight NET

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E OBIETTIVI PRINCIPALI
DURATA E CARATTERISTICHE ORGANIZZATIVE
CHI ORGANIZZA IL PROGETTO: FIGHT NET

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E OBIETTIVI PRINCIPALI

Con l’intenzione di promuovere il settore giovanile e far sì che gli stessi giovani possano avvicinarsi maggiormente al settore sportivo, presentiamo la nostra volontà di organizzare un campionato giovanile interdisciplinare, caratterizzato da tutte le discipline appartenenti al nostro network:

Kick Boxing
Muay Thai
Brazilian JiuJitsu
JuJitsu
Submission Wrestling
MMA

Quello che vogliamo promuovere non è la violenza, ma delle discipline proposte in chiave sportiva e caratterizzate da limitazioni regolamentari – che variano in base alle classi di età – studiate appositamente per tutelare la sicurezza dei giovani atleti. Crediamo fermamente nel valore educativo e sociale dello sport e consideriamo, inoltre, lo sport un efficace strumento volto all’integrazione sociale e alla riduzione di eventuali condizioni di disagio giovanile.

DURATA DEL PROGETTO E CARATTERISTICHE ORGANIZZATIVE

Il Campionato Nazionale Giovanile Interdisciplinare è previsto per il prossimo 5 febbraio 2017, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Per la buona riuscita dell’evento è necessario in primis un luogo adatto e prestigioso, quale è il PalaRaschi di Parma.

L’evento verrà organizzato su più aree di Gara, ad ogni disciplina ed ogni fascia d’età sarà attribuita una fascia d’orario, per meglio gestire il flusso di atleti ed evitare che si congestionino le attività.

Oltre all’aspetto logistico della gara, provvederemo a stipulare convenzioni alberghiere per facilitare che viene da più lontano.

CHI ORGANIZZA IL PROGETTO: FIGHT NET

Fight Net è un’organizzazione nata da pochi mesi, ma sorta sulle basi di una realtà che per decenni ha operato nel settore sportivo, e con cui abbiamo sempre collaborato. Fight Net è oggi una realtà che organizza eventi sportivi e forma arbitri e allenatori. E’ riconosciuta dal CONI tramite l’ente di promozione ACSI e promuove a livello nazionale le suddette discipline, per ognuna delle quali presenta un referente.

Per il settore Giovanile, Fight Net ha incaricato Marco Baratti di Parma di occuparsi della realizzazione di un campionato giovanile, dal coordinamento delle dinamiche tipiche delle singole discipline, all’organizzazione logistica delle gare.

Contatti:

telefono:328.81.62.570
e-mail:pmabaratti@gmail.com
sito Internet:www.fightnetwork.com

Clicca per commentare

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


Via Marzabotto 3 - 28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)
CF 94074840037 - PI 02443630039

La B.T.F. (Born To Fight) ha nel suo intento promuovere sul territorio Italiano le MMA.

A tal fine intende svilupparle nel rispetto delle regole INTERNAZIONALI e NAZIONALI e con molta scrupolosita’ garantire la sicurezza degli atleti.

Copyright © 2015 ASD Born To Fight Italia. All rights reserved.

Vai Su